Books e numeri

Soccerdata books di Marco D’ Avanzo , ci  regala dei  capolovari di statistica su alcune squadre britanniche, assolutamente da non perdere…

LIVERPOOL in INTERNATIONAL CUPS 1964-2016

Tutte le partite europee del Liverpool raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia dei Reds in Europa. Tutte le statistiche legate agli Scousers, dal primo match internazionale fino al regno di Klopp, passando per Keegan e Daglish, Ian Rush, Michael Owen e Steven Gerrard, la finale vinta a Roma contro i Giallorossi di Pruzzo, Bruno Conti e Di Bartolomei; il ricordo dell’esaltante rimonta contro il Milan di Ancelotti, che poi si vendicò ad Atene. Grazie a questo libro You’ll never walk alone!

Formato 17×24 – 270 pagine a colori – 35 Euro

 

ARSENAL in INTERNATIONAL CUPS 1953-2016

Tutte le partite europee dell’Arsenal raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia dei Gunners in Europa. Tutte le statistiche legate ai Cannonieri, dal primo match internazionale fino al regno di Arsène Wenger, passando per la vittoria in Coppa delle Fiere del 1970, per la finale persa ai rigori con il Galatasaray, il successo targato Alan Smith in Coppa delle Coppe contro il Parma, il ricordo dell’esaltante cavalcata del 2006 in Champions League, che purtroppo si infranse contro lo strapotere del Barcellona. Una storia da febbre a 90° vissuta attraverso statistiche, immagini e ricordi.

Formato 17×24 – 198 pagine a colori – 29 Euro

 

CHELSEA in INTERNATIONAL CUPS 1958-2016

Tutte le partite europee del Chelsea raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia dei Blues in Europa. Tutte le statistiche legate ai Blu londinesi, dal primo match internazionale fino al regno di Antonio Conte, passando per José Mourinho, Carlo Ancelotti, per il trionfo in Coppa delle Coppe targato Magic Box, sotto la guida di Gianluca Vialli; il successo in Champions League prima e in Europa League poi, sotto la guida di Roberto Di Matteo e Rafa Benitez, semplici traghettatori in anni di grandi firme. Blue is the Colour, ma la vita del Chelsea è doppia: una prima e una dopo Roman Abramovič.

Formato 17×24 – 173 pagine a colori – 29 Euro

 

TOTTENHAM in INTERNATIONAL CUPS 1956-2017

Tutte le partite europee del Tottenham Hotspurs raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia degli Spurs in Europa. Tutte le statistiche legate ai Lilywhites, dal primo match internazionale fino al regno di Mauricio Pochettino, passando per Bill Nicholson, Jimmy Greaves e il trionfo in Coppa delle Coppe nel 1963; il successo in Coppa UEFA targato Mullery, gli anni di Bale e Redknapp, di Osvaldo Ardiles, di Burkinshaw e del gigante Gazza Gascoigne. Una squadra mitica che “when the Spurs go marching in” si fa notare in Europa, chissà se prima o poi tornerà anche a vincere?

Formato 17×24 – 173 pagine a colori – 29 Euro

 

MANCHESTER UNITED in INTERNATIONAL CUPS 1953-2014

Tutte le partite europee del Manchester United raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia dei Red Devils in Europa. Tutte le statistiche legate ai Diavoli rossi, dal primo match in Coppa dei Campioni fino al regno di Sir Alex Ferguson, passando per George Best, Bobby Charlton e il trionfo contro il Benfica di Eusebio, il successo al cardiopalmo del 1999, firmato dall’Assassino con la faccia da bambino; Cristiano Ronaldo, David Beckham, Wayne Rooney e quel 3 a 0 subito dal Milan di Ancelotti sotto il diluvio di Milano. La Gloria del Manchester United in Champions League raccontata attraverso statistiche, immagini e ricordi.

Formato 17×24 – 246 pagine a colori – 29 Euro

 

CELTIC GLASGOW in CHAMPIONS LEAGUE 1966-2016

Tutte le partite in Champions League del Celtic Glasgow raccolte in un solo libro! Le partite occulte, quelle dimenticate, le sconfitte e le esaltanti vittorie, le trasferte più insidiose, le vittorie casalinghe più sofferte: tutto all’interno di un unico volume a colori. I Tabellini ufficiali dell’UEFA, le formazioni, i marcatori, espulsi e ammoniti, i confronti con gli avversari studiati in ogni dettaglio e anche i dati di ogni singolo calciatore che ha vestito la maglia dei Celts in Europa. Tutte le statistiche legate ai Bhoys, dal primo match in Coppa dei Campioni fino al recente declino del calcio scozzese, passando per Jock Stein, Gemmell e Chalmers e il trionfo di Lisbona contro l’Inter del Mago Herrera; la finale persa contro il Feyenoord sotto la direzione di Concetto Lo Bello, la sconfitta contro l’Inter in semifinale nel 1972 e quella contro l’Atletico Madrid due anni più tardi. Erik Larsson, Mc Neill, Lennox, Daglish, le sfide con il Milan di Ancelotti e la Juventus di Antonio Conte, la Storia del Celtic Glasgow in Champions League raccontata attraverso statistiche, immagini e ricordi.

Formato 17×24 – 142 pagine a colori – 25 Euro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...